Home
Newsletter Ordine n. 28/2018 (del 13.07.2018): Ricetta elettronica animali affezione

Newsletter Ordine n. 28/2018 (del 13.07.2018): Ricetta elettronica animali affezione

Gentile Collega,

 

manca poco più di un mese all’ipotetica entrata in vigore della ricetta elettronica. Negli incontri che come Ordine di Torino e Federazione Interregionale abbiamo tenuto  in tutto il Piemonte abbiamo affrontato e discusso quelli che sono i concetti che l’introduzione della ricetta elettronica andava a cambiare e le “eventuali “ prospettive per il futuro.

 

La parte meramente tecnica è stata sempre affrontata  compatibilmente  con quanto il Ministero della Salute  ci metteva  a disposizione (ovvero fino a poco tempo fa esclusivamente l’ambiente  “demo”).

 

Oggi con accreditamento dei singoli veterinari è possibile fare le ricette sulla piattaforma anche se il sistema non è ancora “agganciato” alle farmacie.

 

Lo strumento informatico messo a disposizione per i “pet” presenta comunque criticità che sono state fatte rilevare ma che a poco più di un mese dall’entrata (forse) continuano a esistere.

 

Martedì  24 luglio alle 20.30 presso il Blu Hotel di Via Torino 154 a Collegno ci troveremo per vedere insieme gli aspetti tecnici della ricetta per animali d’affezione.

 

Per partecipare alla serata occorre iscriversi mandando una mail normale a  martedidellordine@gmail.com.  I posti disponibili sono 120 (non è prevista ristorazione).

 

Nell’attesa di incontrarti ti saluto cordialmente.

Thomas Bottello

Presidente Ordine Veterinari Torino

 

IMPORTANTE: La presente e-mail sarà inviata anche al tuo indirizzo PEC, qualora tu lo abbia già attivato. Se non hai ancora attivato la casella PEC che l’Ordine ha messo a disposizione a tuo nome, sei pregato di prendere contatti con l’ufficio dell’Ordine al fine di provvedere a tale obbligo normativo.