Home
Newsletter Ordine n. 42/2020 (del 03.08.2020): Ammasso di carne di vitello – Invito videoconferenza FNOVI del 04-08-2020 ore 14.00

Newsletter Ordine n. 42/2020 (del 03.08.2020): Ammasso di carne di vitello – Invito videoconferenza FNOVI del 04-08-2020 ore 14.00

Gentile Collega,

ti inoltro la nota FNOVI relativa all’incontro (con libero accesso per tutti gli iscritti) in modalità audio/videoconferenza con Alberto Casartelli e Marina Perri sul tema “Valutazioni relative all’ammasso di carne di vitello” programmato mediante la piattaforma ZOOM per il giorno

MARTEDI’ 04 AGOSTO 2020 ALLE ORE 14.00 (collegamento dalle ore 13.30)

Come da invito FNOVI venerdì 31 luglio ho partecipato alla videoconferenza con il direttore di AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) che chiede il supporto dei veterinari Liberi Professionisti per la collaborazione per l’esecuzione dei controlli nell’ambito di un intervento di abbattimento di vitelli a carne bianca di età inferiore a 8 mesi.

AGEA è l’Ente preposto a interventi di sostegno al mercato agricolo, l’emergenza COVID-19 ha determinato giacenze di vitelli da macello e AGEA con fondi UE sovvenziona gli allevatori che si impegnano a macellare i vitelli e mantenere i tagli di carne derivati previo congelamento per 90 giorni, dopo sezionamento, confezionamento e congelamento in stoccaggio registrato.

I veterinari Liberi Professionisti saranno pagati con compenso probabilmente di carattere giornaliero previa fattura, equivalente al compenso dei funzionari AGEA (agronomi) concordato con FNOVI.

L’impegno ha carattere di urgenza e impegnerà i veterinari Liberi Professionisti disponibili per il periodo di agosto 2020, luogo operativo saranno i macelli che macellano vitelli a carne bianca, la tipologia di lavoro sarà in collaborazione con i funzionari AGEA per la verifica della corrispondenza tra partite di vitelli macellati e quantità di tagli di carne stoccata per la quale gli allevatori percepiscono il sostegno economico.

L’organizzazione operativa avverrà in questi giorni e partirà la prossima settimana, probabilmente l’elenco dei veterinari Liberi Professionisti disponibili lo gestirà la FNOVI alla quale i Colleghi dovrebbero rivolgersi.

Ti saluto cordialmente.

Giorgio Torazza

Consigliere Ordine Veterinari Torino

Consigliere Federazione Interregionale Ordini Medici Veterinari del Nord Ovest