Home
Newsletter Ordine n. 15/2023 (del 21.06.2023): Classyfarm, bando Misura ACA/SRA30 – Ulteriore proroga al 30.06.2023

Newsletter Ordine n. 15/2023 (del 21.06.2023): Classyfarm, bando Misura ACA/SRA30 – Ulteriore proroga al 30.06.2023

Cari Colleghi,

in relazione al bando 2023 dell’intervento SRA/ACA30 Benessere animale del CSR 2023-2027 della Regione Piemonte, si richiama il provvedimento (D.D. n. 495/2023) con il quale, in applicazione delle disposizioni adottate su base nazionale, il termine di presentazione delle domande di sostegno è stato posticipato al 30 giugno 2023.

Si evidenzia che è stata prorogata al 30 giugno 2023 anche la scadenza per l’inserimento della check-list di autocontrollo nel sistema Classyfarm (documento da allegare, come noto, alla domanda di sostegno.

Si ricorda che per accedere alla procedura di sostegno del bando SRA/ACA30 gli imprenditori zootecnici devono essere registrati sulla piattaforma Classyfarm con il ruolo di operatore entro la data del 30.06.2023, secondo le istruzioni del seguente link:

Per la registrazione gli Operatori devono seguire le indicazioni riportate al seguente link https://www.classyfarm.it/operatore-e-delegati/

Dalle conoscenze acquisite in merito alle procedure previste dal bando in oggetto, considerato il gran numero di domande di partecipazione in relazione ai fondi stanziati, è possibile che l’accesso alla premialità sia stabilito in base a una graduatoria, che ne definirà i requisiti di priorità.

Le aziende che accederanno al premio dovranno essere oggetto di due verifiche annuali di audit mediante le check-list Classyfarm redatte dal Veterinario Aziendale per i 3 anni di premialità e dimostrare di non arretrare rispetto al punteggio di benessere acquisito se superiore a 80 punti, oppure acquisire 5 punti aggiuntivi se superiori a 60.

L’adesione alla misura SRA/ACA30 può essere condizioni di vantaggioso accreditamento a favore delle aziende per la partecipazione a altri bandi previsti dal PSR nei prossimi mesi/anni, e per alcune forme di premialità già conosciute dalle Filiere di trasformazione.

La professione veterinaria nell’ambito degli animali da reddito si propsetta foriera di nuove opportunità di consulenza per gli allevamenti orientate allo sviluppo dell’efficienza del sistema aziendale nella sua integrità funzionale e capacità produttiva.

Buon lavoro

Torazza Giorgio

Vice-Presidente Federazione Interregionale Ordini M.V. Nord Ovest

 

IMPORTANTE:

La presente e-mail sarà inviata successivamente anche al tuo indirizzo PEC.

Non spedire comunicazioni o richieste a questo indirizzo PEC perchè non verranno recapitate.